“I Giovani e il Lavoro”, convegno a Casapulla

di Redazione

 CASAPULLA. In collaborazione con Anci Giovane e Italia Lavoro il consigliere comunale Andrea Martusciello ha organizzato un tavolo di lavoro per capire e analizzare le prospettive e le opportunità di lavoro per i nostri giovani e per le nostre aziende.

Un convegno per discutere degli interventi necessari a rilanciare il lavoro ed il futuro dei giovani. L´appuntamento è previsto per mercoledì 12 gennaio, alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Casapulla. Ad organizzare il convegno dal titolo “I Giovani e il lavoro – quali prospettive, quali opportunità” è stato appunto il Consigliere Comunale e Dirigente Regionale Anci Giovane Andrea Martusciello. “La nostra società è di fronte ad un bivio: aspettare che passi la bufera, rischiando di pagare un prezzo elevatissimo in termini occupazionali e sociali, o provare ad utilizzare il momento di crisi come un’opportunità per programmare iniziative ed interventi di concreto rilancio”.

All’incontro parteciperanno inoltre: Luigi Famiglietti, sindaco di Frigento (Avellino) e presidente Regionale dell’Anci Giovane Campania; Raffaele Cangiano, assessore al Comune di Casapesenna e presidente provinciale dell’Anci Giovane Caserta; Dario Mattucci nonché con esponenti della società civile impegnati in ruoli di responsabilità come il Presidente dei Giovani di Confindustria Caserta Massimiliano Santoli.

“E allora ci chiederemo – continua Martusciello – Ci sono segnali di ripresa? E in quali settori? Alla ripresa produttiva è agganciata la ripresa dell’occupazione? Cosa possono sperare i tanti lavoratori senza occupazione? Quali le prospettive per loro? Cosa accadrà ai tanti lavoratori del nostro territorio che oggi stanno usufruendo di ammortizzatori sociali? E ancora: Quali competenze chiedono oggi le aziende alle persone che cercano lavoro?”.

I lavori saranno introdotti dal consigliere comunale Andrea Martusciello. A seguire i saluti di Ferdinando Bosco, sindaco di Casapulla, del consigliere Angelo Polverino e di Sandra Lonardo Mastella. Relatori: Marco Cerreto, assessore provinciale Finanze e Europa, Gimmy Cangiano, assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Santoli, presidente Giovani Confindustria Caserta, Antonio D’Albore, vicepresidente Confartigianato Caserta, Luigi Famiglietti, presidente Anci Giovane Campania, Raffaele Cangiano, presidente Anci Giovani Casert, Dario Mattucci, dirigente nazionale Anci Giovane, Mario Di Pippo, presidente Forum Giovani Caserta, Tanya Brancaccio, Pari opportunità Comune di Orta di Atella. Conclude i lavori il professor Severino Nappi, assessore regionale al Lavoro.

“I giovani e il lavoro” – presentazione

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico