Il 2 febbraio si celebra la “Candelora”

di Emma Zampella

 CARINARO. Si terrà mercoledì 2 febbraio, nella solenne ricorrenza della “candelora”, la celebrazione della festa della presentazione al tempio di Gesù organizzata dal parroco don Antonio Lucariello.

Alle ore 17 raduno alla cappella di Maria SS. di Montevergine con la recita del santo rosario; alle ore 17.30 benedizione delle candele e inizio della solenne processione verso la chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia percorrendo via Fiume, via Petrarca, piazza Caduti in Guerra, via Campo e piazza Trieste con canti e preghiere; e alle ore 18 celebrazione eucaristica animata dalla schola cantorum parrocchiale.

“La nostra comunità parrocchiale – ci dice il parroco don Antonio – nel benedire le candele simbolo di cristo ‘luce per illuminare le genti’ ripercorre quell’antica memoria di andare al tempio per purificarsi appunto 40 giorni dopo il 25 dicembre giorno della nascita di Gesù. Invito i fedeli tutti sono invitati a partecipare a questa manifestazione di fede così sentita tra il nostro popolo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico