Fiaccolata contro la “violenza sugli innocenti”

di Redazione

la marcia del 23 gennaio 2011CARINARO. Si è tenuta domenica 23 gennaio, dalle ore 19, una fiaccolata contro la violenza sugli innocenti. La marcia organizzata dal gruppo giovani “Gli amici del Cuore” della Parrocchia Sant’Eufemia di Carinaro guidata dal parroco don Antonio Lucariello …

…in occasione della festa liturgica di Sant’Agnese celebrata il 21 gennaio scorso essendo venerata come la “Santa degli innocenti”, avendo sacrificato la propria vita a Dio a soli 13 anni. I giovani, sostenuti e incoraggiati dal parroco, hanno voluto organizzare la prima fiaccolata avendo come tema la violenza sugli innocenti. La fiaccolata è partita dalla chiesa subito dopo la messa serale ed ha percorso via Parrocchia, via Campo, piazza Caduti in Guerra, sostando in Piazza Trieste dove si è fatto un minuto di silenzio in onore di tutte le vittime degli abusi, soprusi e maltrattamenti sui minori. Tantissimi cittadini carinaresi vi hanno preso parte e ad ogni coppia di genitori è stato donato un cero, acceso durante la marcia. Al termine, i giovani hanno prodotto un loro pensiero in merito alla violenza e alle sopraffazioni, letto a tutti.

Molto entusiasta dell’iniziativa il parroco, che ha commentato: “Voglio ringraziare tutti i fedeli che partecipando così numerosi ancora una volta hanno risposto alla nostra chiamata. Dopo le corpose presenze alle varie manifestazioni natalizie e non ultima la bella e significante manifestazione in onore di Sant’Antonio Abate, la marcia di domenica con la fiaccolata contro ogni violenza sugli innocenti è stata il sigillo ultimo che i nostri giovani hanno voluto dare. Colgo l’occasione per invitare, ancora, tutti i giovani di Carinaro a frequentare la nostra parrocchia rinvigorendo quelle belle e fruttuose iniziative che da sempre la comunità parrocchiale ha portato avanti e rinforzando il gruppo già esistente perché anche nel sociale la parola di Dio e la testimonianza possa sempre prevalere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico