Sun, Antropoli chiede tirocini e stage a Capua

di Redazione

Carmine Antropoli CAPUA. Il sindaco di Capua Carmine Antropoli ha scritto al professor Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria della Sun con sede ad Aversa, per richiedere la stipula di una convenzione finalizzata allo svolgimento, presso il comune di Capua, di tirocini e stage.

“Ho scritto al preside – dice Antropoli – per richiedere la stipula della convenzionetra Comune e Università, così da ampliare il campo dell’utenza degli studenti a cui è concessa la possibilità di poter conoscere una pubblica amministrazione in modo diretto. Il consigliere comunale Paolo Salzillo ha sollecitato tale proposta, – continua il primo cittadino – che sono certo sarà valutata con attenzione ed interesse dalla facoltà di Ingegneria, con cui il comune di Capua è ben lieto ed onorato di iniziare una collaborazione”.

Da parte sua, Salzillo commenta: “Accanto alla possibilità già esistente per gli studenti della facoltà di Economia Aziendale di Capua di poter sostenere stage e tirocini, si apre una possibilità anche per gli studenti di ingegneria di Aversa. Il sindaco Antropoli ha infatti scritto al preside Di Natale, per richiedere, verificata la volontà dell’Ente, di poter procedere a stipula di una convenzione. Un tirocinio che avvicina gli studenti al settore dell’Amministrazione pubblica e che potrebbe costituire una prima esperienza lavorativa, in aggiunta alla conoscenza offerta dai corsi e dagli esami sostenuti. L’Amministrazione cittadina è stata sin dall’inizio del suo mandato promotrice di diverse e utili iniziative di crescita e di arricchimento umano, e nel novero di queste possiamo certamente menzionare la convenzioni con enti di studio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico