Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

“Novecento Napoletano” al Teatro Ricciardi

Teatro RicciardiCAPUA. Un tuffo nella melodia napoletana dell’ultimo secolo è quello che rappresenta il musical Novecento Napoletano, che andrà in scena al Teatro Ricciardi di Capua il 15 gennaio, alle ore 20.30, invece del 13 gennaio, come previsto inizialmente.

“Novecento Napoletano” è un progetto di Lello Scarano e Bruno Garofalo, scritto da Bruno Garofalo con la collaborazione di Raffaele Esposito e Angiolina K. Campanelli. Lo spettacolo ripercorre la storia della canzone classica napoletana, grazie non solo ai due protagonisti, Federico Salvatore e Rosaria De Cicco, ma anche ad una compagnia di oltre 70 elementi formata da attori, cantanti, danzatori e musicisti, che permetterà allo spettatore di rivivere le atmosfere più affascinanti e spettacolari della canzone napoletana d’autore. Il musical Novecento Napoletano rappresenta un’immersione in una realtà che non esiste più, ma della quale i napoletani provano profonda nostalgia. Durante lo spettacolo allo spettatore sembrerà essere immerso nella Napoli che fu, quella dei vicoli, dei mercati e delle tradizioni.

Il musical Novecento Napoletano diventa così uno spettacolo che porta in scena la vera Napoli, quella dei mille vizi e delle altrettante virtù, piena di quelle contraddizioni che la rendono una città sui generis, unica al mondo. Le musiche sono eseguite dal vivo e rispettano le partiture originali e anche le voci sono attente a restituire al pubblico un’interpretazione autentica. Uno spettacolo completo che alla musica affianca il ritmo veloce e vivace della videoarte e delle installazioni sceniche ispirati alla attività pittorica dei primi del secolo scorso, che raffiguravano la vita, gli usi e i costumi del secolo d’Oro napoletano.

Anche per il Musical Novecento Napoletano vale la promozione “Porta un Amico a Teatro”, ovvero acquistando due biglietti, il primo lo si paga a prezzo intero ed il secondo solo 5 euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico