Elezioni, Sgueglia: “Si vince solo se il Pdl supera le divisioni interne”

di Redazione

Fabio SguegliaCAPUA. “A Capua, come in tutte le realtà politicamente strategiche per il centrodestra casertano, si vince solo e soltanto se il Pdl sarà in grado di superare le divisioni interne e mostrarsi agli elettori fortemente coeso”.

Lo afferma il vicecommissario provinciale dei Popolari per il Sud Fabio Sgueglia. “Sarebbe infatti imperdonabile per le conseguenze elettorali che ne deriverebbero, se questa spaccatura se a Capua come a Caserta appaiono particolarmente profondamente, non dovessero essere superate”.“E’ necessario comprendere che il protezionismo politico non giova a nessuno, né ai partiti, né alla coalizione e, soprattutto, non giova alle città. E bisogna aver chiaro in mente che si vince la sfida del rinnovamento, perché è di rinnovamento che i nostri territori hanno bisogno, solo perseguendo lealmente l’obiettivo della convergenza politica e della più ampia condivisione possibile delle scelte”.

“Bisogna, dunque, aprire nell’immediato un confronto leale interno al Pdl e alla coalizione – prosegue Sgueglia – e fare ciascuno la propria parte, tanto in ordine ai programmi quanto in ordine all’indicazione del candidato sindaco”. “La competizione elettorale non ammette infatti – conclude l’esponente per i Popolari per il Sud – fughe in avanti o, di contro, chiusure a riccio. A meno che non si voglia consegnare la responsabilità di governo agli avversari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico