Il Napoli insiste per Ruiz, tramonta ipotesi Papastathopoulos

di Antonio Taglialatela

Victor RuizDopo la sfida di martedì scorso al San Paolo in Coppa Italia con il Bologna vinta 2-1, gli uomini di Mazzarri affrontano la difficile trasferta a Bari.

Il team azzurro è impegnato su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa, con l’entusiasmo dei tifosi alle stelle e la necessità di alcuni “ritocchi” alla squadra per renderla sempre più competitiva. Procede, infatti, il calciomercato di gennaio, col Napoli che punta al difensore spagnolo Victor Ruiz, fortemente voluto e inseguito da Bigon. Sembra senza fine la trattativa col club catalano dell’Espanyol, annunci e smentite si susseguono intorno alla cessione al club azzurro che ha offerto7 milioni di euro, più metà del cartellino di Datolo che si dice “contento di restare a Barcellona”. La società spagnola, però, non avrebbe accettato questo tipo di accordo. Dal canto suo, Ruiz gradirebbe molto giocare in una piazza importante come Napoli e non ha mai nascosto di preferire le “avances” della società azzurra rispetto a quelle di altre squadre italiane, desiderose di ingaggiare il 21enne spagnolo.

Resta da definire ancora qualche termine dell’accordo, ma il Napoli resta comunque la destinazione più accreditata, anche se non sono da escludere colpi di scena in questo mercato invernale che non ha solo Ruiz tra i suoi obiettivi. Secondo indiscrezioni, infatti, Bigon avrebbe avuto un lungo colloquio col procuratore di Edgar Barret, centrocampista dell’Atalanta che tanto piace a Mazzarri.

L’interesse della società partenopea è rivolto inoltre anche intorno a Papastathopoulos, che, non trovando più spazio nel Milan, potrebbe essere una valida idea per la difesa del Napoli. Ma nelle ultime ore l’ipotesi sembra tramontata poiché i rossoneri hanno rifiutato il prestito.Interesse ancheper Giaccherini, classe 1985, attaccante del Cesena. In alto mare, invece, sembra l’operazione Santacroce, che aveva deciso di andare a Lecce per giocare con continuità, ma l’infortunio di Grava probabilmente gli permetterà di rilanciarsi con la maglia azzurra, da lui amatissima.

Nel frattempo, contratto rinnovato proprio per l’infortunato Grava, così come per Cannavaro e Vitale, mentre si stanno definendo in queste ore anche i termini per un possibile rinnovo di Pazienza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico