Campania

Gran Premio Unità d’Italia al pittore Antonio Lupoli

Antonio Lupoli e figli con Bruno VespaNAPOLI. In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia l’Accademia Internazionale dei Dioscuri ha istituito il Gran Premio Unità d’Italia 2011 che viene assegnato solo a pochi artisti validi selezionati.

Su proposta del presidente dell’Accademia, professor Salvatore Russo, approvata all’unanimità dai membri del Senato Accademico, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’artista di Frattaminore (Napoli), Antonio Lupoli. Il premio, consistente in una magnifica Targa dell’Unità d’Italia, sarà conferito al pittore durante una cerimonia ufficiale che si terrà il giorno 31 gennaio a Palazzo Barberini, a Roma.

“Sono davvero lusingato – ha affermato Lupoli – per la prestigiosa affermazione. Il mio lavoro artistico è l’espressione di una passione profonda, di una vocazione che dà senso alla mia vita. Contribuire alla diffusione dell’arte, nella sua forma pittorica, è per me motivo di grande orgoglio. Accolgo, quindi, con vera soddisfazione questo nuovo riconoscimento e ringrazio l’Accademia dei Dioscuri per avermelo conferito”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico