Acquedotto danneggiato, a secco alcuni Comuni a nord di Napoli

di Redazione

 NAPOLI.La rottura di una grossa tubatura dell’acquedotto regionale campano avvenuta la scorsa notte all’1.30 tra Caserta e Napoli sta provocando problemi nell’erogazione idrica nell’area a Nord di Napoli, nel territorio dei Comuni di Cardito, Carditelllo, Casoria e Afragola.

Il guasto – secondo quanto hanno reso noto fonti tecniche – riguarda una tubatura di circa 1300 metri di diametro. Questa mattina centinaia di migliaia di abitanti dell’area nord si sono svegliati senz’acqua.

Numerose le telefonate all’Arin, azienda dell’ acquedotto di Napoli, che ha però precisato di non avere competenza nella zona. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli hanno messo a disposizione alcune autobotti.

Al lavoro da giovedì mattina i tecnici della “Ottogas srl”, società di esercizio dell’ acqua potabile che serve il Comune di Casoria e centri limitrofi. “Alcuni by-pass realizzati sulla conduttura guasta – ha detto il sindaco di Casoria, Stefano Ferrara – in via Macello, via San Salvatore e via Concordia dovrebbero consentire un netto miglioramento dell’erogazione idrica già da giovedì sera”. In un primo momento i tecnici avevano parlato di almeno 48 ore per la riparazione del guasto, ma probabilmente solo nella giornata di domani il guasto dovrebbe essere riparato.

Più contenuti i disagi ad Afragola, dove – secondo quanto ha reso noto il Comune – i problemi si limitano ad un calo di pressione ai piani alti di alcune abitazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico