Castel Morrone, completamento della variante al centro urbano

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Ottime notizie per il territorio morronese sono quelle che arrivano dall’Ente Provinciale di Corso Trieste retto dall’onorevole Domenico Zinzi.

Infatti, la giunta provinciale con atto n. 129 dello scorso 29 dicembre, nell’approvare le schede triennali dei Lavori Pubblici ha previsto un consistente e quanto mai importante lavoro proprio sul territorio tra i colli tifatini. Infatti, tra le schede adottate dalla giunta è contenuto il progetto di completamento della variante al centro abitato di Castel Morrone, con un importo presuntivo delle opere che si aggira intorno al milione di euro.

Un progetto, quello relativo al secondo tratto della variante, che vessato dalla precedente amministrazione comunale è stato ripreso e ripresentato dall’attuale sindaco e consigliere provinciale Pietro Riello che a riguardo ha dichiarato “innanzitutto vorrei ringraziare sia il presidente Domenico Zinzi che l’assessore Pasquale Malangone per l’inserimento di tale opera nel programma triennale dei Lavori Pubblici dell’Ente provinciale. Questo è il completamento naturale del progetto presentato a suo tempo dall’allora Consigliere provinciale Antonio Gentile, progetto che purtroppo è stato vessato dalla precedente amministrazione comunale, ma che grazie alla disponibilità del presidente Zinzi è stato ripresentato ed inserito nel programma triennale. Un progetto – conclude il primo cittadino morronese – che una volta ultimato, con la realizzazione di questo secondo tratto, permetterà a chi arriva dal Palamaggiò di bypassare il centro urbano di Castel Morrone eliminando così anche quei problemi di traffico che attualmente affliggono alcune frazioni del paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico