Successo del Concerto dell’Epifania in chiusura del Natale aversano

di Redazione

Simona MarinoAVERSA. Le festività natalizie son terminate e con esse gli eventi facenti parte del cartellone “Natale ad Aversa”.

A concludere la rassegna, il 6 gennaio, il Concerto dell’Epifania organizzato dall’associazione musicale “Grandieventi in musica” di Antonio Marino, tenutosi presso la splendida chiesa di San Giovanni Battista di Savignano. Il ricco programma canoro presentato ha deliziato i numerosi spettatori con musiche ricercate, in omaggio alla Natività di Gesù e a Maria Madre.

I giovani artisti si sono esibiti dinanzi ad un folto pubblico, con un repertorio di inni religiosi e di musica classica e moderna. “Un’occasione per ritrovarsi, rinsaldare lo spirito di comunità nella nostra città e prepararsi spiritualmente e moralmente alle sfide del nuovo anno”, ha affermato il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola De Chiara, presente all’evento.

I brani sono stati interpretati in maniera eccelsa dal soprano Simona Marino e dal tenore Rocco Speranza, acclamati dalla platea, tanto da concedere il bis finale con una magnifica interpretazione di “’O sole mio”. Gli artisti sono stati accompagnati da tre coristi d’eccezione: Sara Oliva, Salvatore Sammartino e Salvatore Mangiacapre, senza dimenticare gli eccellenti musicisti che hanno eseguito le partiture in cui ogni nota era un fiocco di neve e, come ogni fioco di neve, era composta da invisibili ma perfetti cristalli: Giuseppe Mazzillo al pianoforte, Salvatore d’Esposito alla chitarra, Domenico Monda alle percussioni, Nicola Natale al contrabbasso, Riccardo Maiorano al violino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico