Aversa

“Sportabilità”, al via il 29 gennaio al PalaJacazzi

Romilda BalivoAVERSA. L’assessore allo Sport del Comune di Aversa Romilda Balivo, in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta e diverse associazioni del territorio, ha organizzato la giornata inaugurale del Progetto Sportabilità prevista per sabato 29 gennaio, alle 9.30, al PalJacazzi di via D’Acquisto.

“Sport per tutti” non è uno slogan, ma il nostro primario obiettivo”, fa sapere l’assessore Balivo, che spiega: “Con tale definizione ci auspichiamo che lo sport diventi parte integrante del progetto di vita di uomini e donne, giovani e anziani, persone provenienti da altre culture del mondo e diversamente abili integrandosi tra loro. Lo Sport è formazione, partecipazione e coesione sociale, è un valido strumento per perseguire innovative politiche di benessere e di sviluppo, di rispetto verso il territorio e l’ambiente, nonché mezzo di educazione dei giovani alla vita. Lo sport è uno dei fondamenti di una società sana e orientata ai valori positivi:”per cui è necessario costruirla insieme”.

La giornata del 29 gennaio, prima tappa del progetto, vedrà la partecipazione di enti, associazioni, distretti scolastici e tanti ragazzi che, con il loro incitamento sosterranno gli atleti a cimentarsi nelle diverse discipline sportive, applaudendo gli ospiti che interverranno creando il giusto calore, la giusta integrazione e una sana competitività. Gli atleti saranno impegnati in braccio di ferro, tennis a tavolo, ability dance e nel calcio a cinque per non vedenti e normodotati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico