Aversa

Regionali individuali indoor, doppio titolo per Alberico e Slyvko

AlbericoIvan SlyvkoAVERSA. Il bottino casertano ai Campionati Regionali Indoor di atletica leggera vede ben 7 ori, 7 argenti e 7 bronzi.

Due sole le società che hanno contribuito a questo risultato, si tratta dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, autentica corazzata che porta a casa 6 ori, 6 argenti e 5 bronzi, e dell’Atletica Macerata Campania, che con un oro, un argento e due bronzi si presenta come esordiente di lusso.

I campionati hanno visto la partecipazione di circa 900 atleti/e, suddivisi nelle quattro categorie in gara, Assoluti, Promesse, Junior ed Allievi. Per i colori casertani più che brillante la vittoria nella marcia assoluti di Vincenzo Magliulo (Arca Atetica Aversa) che è riuscito a riproporre vecchi fasti e nuove emozioni. Antonio Di Matteo (Atl.Macerata Campania) non ha avuto avversari nel salto in lungo junior e si è quindi riproposto con la piazza d’onore sui 60 metri.

Cinque i titoli regionali aversani tra gli allievi, qui hanno dettato legge il marcianisano Angelo Alberico nella prova di pentathlon e nel salto in alto, il sammarcellinese Ivan Slyvko che ha doppiato il successo su 800 e 1500 metri e il casalese Gianluca Diana, che è stato oro nel triplo e quindi argento nel lungo, dove però ha potuto fare un solo salto per un improvviso incidente. In questa categoria argento per la staffetta 4×1 giro dell’Arca Atletica Aversa (Alberico-Martino-Canelli-Cammarosano), mentre un rientrante Ciro Sicuro è andato a bronzo nel getto del peso.

Sempre per i colori aversani Antonio Laudante ha tentato di conquistare l’oro tra gli assoluti, ma ha pagato lo scotto di una gara partita con un nullo, è finito a secondo posto a soli 9 centimetri dalla vittoria. Bravo anche Angelo Alberico, bronzo nell’alto tra gli assoluti. Il luscianese Nicola Ventre è stato doppio argento su 800 e 1500 promesse, mentre il carina rese Giosuè Picone è finito terzo sui 3000 metri. Sempre nel mezzofondo bravo Nicola Ricciardi (atletica Macerata Campania) doppio bronzo su 800 e 1500 metri tra gli assoluti. Tra gli junior seconda e terza piazza per gli aversani Leo Cammarosano e Giuseppe Rennella.

Ottimo anche il quarto posto nel Campionato Regionale di Società maschile dell’Arca Atletica Aversa che ha presentato una squadra giovanissima, un solo atleta assoluto, quindi tutti allievi (under 17).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico