Lsu, proroga dei progetti al 28 febbraio prossimo

di Redazione

piazza Municipio, AversaAVERSA. “Con una delibera di giunta abbiamo prorogato le attività dei lavoratori socialmente utili fino al prossimo 28 febbraio”.

Lo rende noto il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella. “Per tre annualità, – spiega il primo cittadino – l’ente Comune usufruirà di un bonus assunzionale di 20mila euro per ogni lavoratore stabilizzato. Stabilizzare i lavoratori socialmente utili, in questo particolare momento dove non è possibile fare assunzioni – ha detto il sindaco Ciaramella – significa premiare coloro che già svolgono un prezioso compito all’interno della struttura comunale e migliorare la stessa”.

Nei mesi scorsi il Comune di Aversa, nella persona del sindaco Ciaramella e dell’assessore al personale Pasquale Diomaiuta, ha siglato una convenzione con la Regione Campania e ciò, come ha sottolineato il primo cittadino normanno, “rappresenta una conferma dell’interessamento di quest’Amministrazione alla ‘problematica’ dei lavoratori Socialmente Utili. Nel corso del mio primo mandato, infatti, l’Amministrazione Ciaramella ha già stabilizzato undici lavoratori del settore acquedotto. Questa volta, invece, anche grazie all’aiuto economico (per i primi tre anni) della Regione Campania, abbiamo deciso di stabilizzare ben venti lavoratori. La scelta che abbiamo fatto, intendo sul numero di coloro da stabilizzare, è stata ponderata con oculatezza. Bisogna ricordare che vero è la disponibilità della Regione a garantire 20mila euro annui per tre anni, ma trascorso questo tempo, il costo ricadrà interamente sull’ente comunale, aggravando il bilancio di ulteriori 500mila euro annui. Insomma giusto stabilizzare queste persone ma giusto è anche farlo con lungimiranza per non far trovare il mio successore in difficoltà”.

“Con delibera di giunta, inoltre, – aggiunge l’assessore Diomaiuta – si dà il via alle operazioni di selezione dei 109 lsu in servizio presso il Comune di Aversa. Provvedimento importante e significativo in quanto 20 lavoratori precari avranno la possibilità, dopo anni, di avere un lavoro stabile e sicuro. In questo momento di grossa difficoltà per i lavoratori e per coloro che sono in cerca di lavoro è un atto che assume grande rilevanza e dimostra l’attenzione che questa Amministrazione pone nei confronti dei lavoratori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico