Le scuole protagoniste del Calendario della Polizia Municipale 2011

di Redazione

 AVERSA. La Polizia Municipale di Aversa, guidata dal comandate Stefano Guarino, sulla base di una tradizione ormai consolidata, ha pubblicatoil 20 gennaio, giorno di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani d’Italia, un suo calendario.

L’Amministrazione Comunale, attraverso la Polizia Municipale e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, ha intesovalorizzare il mondo della scuola, dedicando il calendario 2011 ai lavori grafici o brevi composizioni degli alunni delle scuole di Aversa.

“I partecipanti – ha dichiarato il consigliere Michele Galluccio – hanno interpretato in maniera personale il messaggio sociale della ‘legalità’ attraverso la creazione di disegni e foto. Il tema del contesto è stato la legalità nel suo valore, potenzialità, capacità di coinvolgimento, innovazione e creazione di nuove modi di vivere il quotidiano”. I temi dei lavoru sono stati: “da studente a cittadino…”, “il vigile e la Scuola…”, “la Città delle regole…”, “le strade della mia Città”.

“Ringrazio l’assessore alla polizia municipale Gino Della Valle – ha detto Galluccio – per averci dato questa occasione edil comandate Guarino per il grosso lavoro che ha compiuto nel mettere insieme tutti i tasselli nella formazione del calendario. La collaborazione con le scuole, è stato davvero un successo con l’arrivo di oltre mille elaborati di tutti le scuole primarie e medie della Città di Aversa. Inoltre – continua Galluccio – è stato importante vedere come i piccoli percepiscono il compito dei Vigili in città e guardano Aversa da un occhio asettico giudicandola in modo spensierato da ogni condizionamento”.

Gli elaborati che non hanno trovato spazio sul calendario saranno esposti in occasione della Festa della Legalità e saranno regalati, su supporto digitale, a tutte le scuole e sono già scaricabili sul sito internet www.festadellalegalitaversa.ito direttamente a questo LINK

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico