Il giovane Pellegrino dalla Casgc al Napoli

di Redazione

Francesco PellegrinoAVERSA. Francesco Pellegrino, classe 1998, esterno basso di sinistra, è ufficialmente un calciatore del Napoli.

Al Centro Sportivo della Ssc Napoli Calcio di Castelvolturno è stato siglato l’accordo tra i dirigenti della scuola calcio “Casgc Aversa” e il responsabile del settore giovanile del Napoli, Luigi Caffarelli. Immensa la soddisfazione del presidente Montepiccolo e dei dirigenti del sodalizio aversano: “Con la società partenopea – afferma Montepiccolo – si è instaurato un feeling particolare, infatti Pellegrino va ad aggiungersi a Colella e Guerra, anch’essi in passato giovani calciatori del Casgc Aversa e ora promettenti calciatori della squadra Primavera del Napoli. Attualmente sono nel mirino di società professionistiche mentre altri nostri giovani sono seguiti periodicamente, e questo non fa che farci piacere, ciò vuol dire che stiamo lavorando bene”.

“La nostra società – continua il presidente – è diventata una famiglia allargata, ci avvaliamo di collaborazioni di persone altamente qualificate, come quella di Sandro Abbondanza, nostro responsabile a tecnico, e di Aurelio Barbato, responsabile per le attività di base. Inoltre, abbiamo instaurato una collaborazione con Ivan Zauli, maestro di tecnica calcistica del Ac Cesena Calcio, uno dei migliori professionisti in circolazione in quanto a tecnica calcistica e coautore, unitamente a Davide Cicognani, maestro di coordinazione motoria dell’Ac Cesena Calcio, del libro-dvd “La Strada Dei Campioni”, che con cadenza bimestrale, attraverso degli stage organizzati presso il Centro Sportivo Palaigloo, provvede alla formazione e all’insegnamento di tecnica calcistica ai nostri educatori-istruttori-allenatori, dando così ai nostri allievi la possibilità di apprendere lezione e metodologia di tecnica calcistica delle migliori scuole europee”. Il prossimo stage è in programma il 25 gennaio, dalle 9.30 alle 17, al PalaIgloo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico