Telethon 2010 sbarca a Villa Literno

di Redazione

TelethonVILLA LITERNO. Si svolgerà giovedì 16 dicembre alle ore 9,30 presso la tendo-struttura dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” in via Carducci a Villa Literno la finale e premiazione del Concorso Didattico-Scientifico denominato “Il tema della vita” nell’ambito dell’edizione 2010 di Telethon.

Il tema di quest’anno è “Solidarietà e Ambiente” e fa parte della serie di eventi che si stanno svolgendo un po’ in tutta Italia nell’ambito di Telethon per la raccolta fondi per la ricerca scientifica e la lotta alla distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. La manifestazione di villa Literno è stata organizzata grazie all’impegno della scuola di danza “Non solo danza” di Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo, sotto la direzione artistica di Dino Carano. Altre iniziative legate all’evento si sono svolte ad Aversa ed in altri comuni dell’Agro Aversano, il cui scopo è stato quello di raccogliere fondi per Telethon e di proporre al contempo un evento culturale ed artistico che potesse interessare il pubblico, il tutto nell’ambito di un concorso che ha coinvolto tutti gli studenti e delle varie scuole medie pubbliche e private della nostra provincia.

Entusiaste e soddisfatte per il lavoro svolto le tre referenti liternesi Mena Nucci, Nunzia e Antonella Griffo, che all’unisono hanno dichiarato: “Siamo molto contente per il lavoro svolto fino ad adesso, nonché per il riscontro ed il favore che abbiamo incontrato nell’organizzare quest’evento sotto la direzione artistica di Dino Carano, soprattutto per il fatto che le nostre fatiche ed i nostri sforzi sono stati indirizzati per una giusta causa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico