Sel, il nucleo trentolese affidato alla giovane Teresa D’Aniello

di Redazione

Teresa D’AnielloTRENTOLA DUCENTA. E dei giorni scorsi la notizia che anche a Trentola Ducenta si è costituito il nucleo territoriale di “Sinistra Ecologia Libertà”, alla guida del quale, forse per la prima volta in assoluto per la storia politica della piccola realtà alle porte di Aversa, …

… sarà una donna, ossia la compagna Teresa D’Aniello (nella foto), investita per tale incarico, direttamente dal coordinatore per l’Agro- aversano ovest Raffaele Della Corte a responsabile cittadino del partito del Governatore della Regione Puglia Niki Vendola.

La decisione di affidare alla D’Aniello la guida di Sel nella città di Trentola Ducenta, secondo Della Corte, non vuol essere un punto d’arrivo, “ma un chiaro monito d’apertura a trecentosessanta gradi che punti verso un nuovo processo politico collocando le proprie basi su un’attenta analisi dei territori estraendo e classificando da essi le necessità primarie rispetto alle vertenze che da questi emergono. Una proposta politica diversa, quindi, che determini controcorrente un vero, reale e sostanziale movimento collettivo come forza d’azione in grado di generare la giusta spinta rivolta verso il cambiamento ed un diverso modo di far politica”. Una ponderazione, quella di Della Corte, che non risparmia quelli che definisce “illustri e abili prestigiatori politici, che per alcune recenti riunioni cittadine, si sarebbero indebitamente erti a locali responsabili del partito”.

Raffaele Della Corte Della Corte precisa che ad eccezione delle sole campagne elettorali provinciali e regionali del mese di marzo scorso, dove Sinistra Ecologia Libertà si presentava agli elettori con un simbolo e una lista in comunione con il Partito Socialista Europeo, di cui fa parte Raffaele Di Lauro, ad esclusione di tal evento, Sel non ha mai rilasciato ad alcuno delega o carica di responsabile locale. Prima di passare a proiettare direttamente verso le amministrative trentolesi, i componenti del locale partito di Sinistra Ecologia Libertà si dichiarano “pronti a riaprire la partita”.

Da mercoledì 24 novembre è stata avviata una serie di incontri politici tra le forze di sinistra presenti sul territorio, a livello locale rappresentate da Salvatore Melillo (Federeazione dei Verdi), Michele Pirozzi (Federazione della Sinistra), Ernesto Mottola (Speranza Provinciale), Mario Maisto (Sinistra Ecologia Libertà).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico