Elezioni: Pd, Idv e Psi rilanciano fronte moderato e riformista

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Quel dialogo mai interrotto tra Pd, Idv e Psi ha ritrovato in queste settimane le condizioni più idonee e proficue su cui porre le basi di una forte iniziativa politica comune.

“Il senso di responsabilità, – si legge in una nota – nella comune volontà di ristabilire quelle condizioni di normalità, di cui tanto se ne avverte la mancanza nel vivere quotidiano, insieme con le profonde incertezze del quadro politico locale, che vedono il profilarsi di copioni già visti, hanno agito da forte stimolo nel ricomporre un quadro di intese e convergenze”.

I recenti incontri hanno sancito l’obiettivo di procedere verso un’apertura schietta alla società civile, al mondo delle associazioni ed alle forze politiche responsabili del territorio che vogliano condividere un percorso comune, “i cui cardini – continua la nota – siano rappresentati, innanzitutto, dalla legalità e dalla trasparenza di una politica intesa al servizio della città e finalmente lontana dai modi in cui è stata concepita in questi ultimi decenni, dove la rappresentanza istituzionale si è spesso confusa con interessi personali”.

“Nei prossimi giorni –fanno sapere dai tre partiti– sarà reso noto il fitto calendario di incontri, da cui ci si attende chiarezza e proposte concrete, su cui costruire, insieme, un programma chiaro e soprattutto realistico, per poter sperare ancora nella rinascita di questa città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico