Legambiente consegna i primi 10 orti sociali. Festa al Casale di Teverolaccio

di Redazione

 SUCCIVO. Sabato 11 dicembre, alle 18, al Casale di Teverolaccio, a Succivo, saranno consegnati i primi dieci orti sociali ai cittadini della terza età che hanno risposto al bando pubblicato da Legambiente.

Nonni e nonne che vorranno dedicarsi alla piantumazione e alla cura di verdure ed ortaggi, vivendo con gioia e in compagnia il proprio tempo libero. La cerimonia, organizzata nell’ambito del progetto di ecomuseo Terra Felix finanziato da Fondazione per il Sud, sarà presieduta dal presidente di Legambiente Geofilos Antonio Pascale e dal sindaco Francesco Papa.

“Siamo già al lavoro per consegnare gli altri otto lotti entro il prossimo mese di gennaio, in questo modo – annuncia Pascale – entro la prossima primavera, il giardino del Casale potrà essere riconsegnato alla collettività”.

Il circolo succivese di Legambiente, sempre in prima linea nelle attività tese a coniugare la tutela dell’ambiente e del territorio con quella della promozione sociale, da anni porta avanti attività di animazione dell’antico Casale, trasformato in punto di riferimento per le progettualità ecosostenibili rivolte al territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico