Dal Comune fondi alla scuola media per un corso di inglese

di Redazione

 SPARANISE. Nell’ambito del progetto di collaborazione tra l’amministrazione Sorvillo e gli istituti scolastici comunali, l’assessore alla cultura Umberto Ferrone rende noto che è stata approvata un delibera di giunta che prevede l’erogazione di un contributo di 2000 euro alla scuola media “da Vinci”, …

… finalizzato alla creazione di un corso di lingua inglese con insegnante madrelingua. Si tratta della prima iniziativa del genere presa da un’amministrazione comunale di Sparanise e si inquadra nel più ampio programma di specializzazione dello studio delle lingue straniere, la cui conoscenza diventa sempre più importante per gestire al meglio le sfide che le generazioni future saranno chiamate ad affrontare.

Nelle prossime settimane i dirigenti dell’istituto sparanisano provvederanno alla selezione dell’insegnante che terrà il corso a partire dal prossimo anno. Prosegue dunque il rapporto di collaborazione tra Amministrazione e mondo della Scuola dopo l’importante opera di risistemazione e messa a norma dei servizi igienici dei plessi scolastici e della generale opera di pulitura e tinteggiatura delle aule e degli uffici insistenti negli edifici “Solimene” e “Da Vinci” avvenuta lo scorso settembre.

“Anche questo progetto – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Umberto Ferrone – è stato finanziato con fondi comunali e, per quanto ci è dato sapere, è la prima volta che l’Ente finanzia l’organizzazione di un corso con insegnante madrelingua alle scuole medie. Per questa amministrazione l’istruzione ha un’importanza prioritaria e riceverà sempre la massima attenzione non solo in termini di servizi ma anche di programmi, come quello che abbiamo appena finanziato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico