Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Calvi Risorta, “80mq” promuove mercatino equo e solidale

 CALVI RISORTA. Domenica 19 dicembre, in viale Indipendenza, a pochi passi dalla villa comunale di Calvi Risorta, avrà luogo una manifestazione organizzata dalla “Piccola Libreria 80mq”, …

… un pomeriggio all’insegna del divertimento con momenti diversi e l’esibizione di giocolieri e artisti di strada e del commercio equo e solidale. Il programma prevede l’apertura del mercatino equo e solidale dalle ore 16 nel quale Ong, associazioni e gruppi umanitari operanti nel culturale e nel sociale, nonché la stessa libreria, esporranno gadget, articoli d’artigianato, oggettistica, abbigliamento il cui ricavato andrà a finanziare i rispettivi progetti.

Potrete infatti trovare stand di Emergency, Amnesty Caserta, Bottega equo solidale ManiTese, Bottega dell’Altromondo, Libera – Associazione contro le Mafie, associazione culturale La città del sole, associazione Bagaria, associazione Be Yourself, associazione Pietre Vive, cooperativa sociale AltroSud, associazione Aurora e molti altri.

Alle 17.30 si terrà una rappresentazione teatrale per grandi e piccini dal titolo “Favolando”, a seguire l’esordiente scrittore pignatarese Carmine D’Errico promuoverà il suo libro “Ossido di Niente”, recentemente pubblicato, con la lettura di alcuni brani estrapolati e l’accompagnamento musicale del tastierista caleno Fabiano Di Nuccio.

La manifestazione si protrarrà in serata con una festa a base di taralluccio e del vino, con l’allestimento di stand enogastronomici e dalle 21 con l’accompagnamento dell’esaltante musica popolare degli Antico Presente.

Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico