Sagra della piazza con la scarola nel weekend

di Redazione

 SANT’ARPINO. Si svolgerà a Sant’Arpino nel fine settimana la prima edizione della Sagra della Pizza con la Scarola.

Il nuovo appuntamento culinario, che sicuramente vedrà confluire nel centro atellano tantissimi cultori di questo piatto tipico della tradizione campana in generale e di quella atellana in particolare, si terrà sabato e domenica in Piazza Salvo d’Acquisto in pieno centro storico a partire dalle ore 16 per concludersi alle 22. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione “Amo La Vita” presieduta da Pasquale Buononato e patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, hanno aderito numerosi panificatori e semplici casalinghe santarpinesi.

“Con l’appuntamento del prossimo fine settimana- dichiarano i componenti dell’associazione “Amo La Vita”- prenderanno il via tutta una serie di eventi da noi voluti che puntano a portare all’attenzione dell’opinione pubblica la riscoperta delle tradizioni della nostra comunità in tutti gli ambiti e campi culturali intesi in senso lato. Partiremo da un evento spiccatamente culinario come la Sagra della Pizza con la Scarola, per poi dare vita ad iniziative letterarie, folkloristiche, artistiche e così via, il tutto tenuto insieme dal filo conduttore unico della solidarietà. Infatti anche quello che riusciremo a ricavare dalla sagra del prossimo fine settimana, al netto delle spese sostenute, sarà destinato alla raccolta fondi per l’acquisto di due mezzi per il trasporto per soggetti disabili che avrà funzioni integrative dei servizi già resi dalle istituzioni pubbliche”.

In questi giorni, intanto, il sodalizio guidato dal presidente Buononato ha aderito al Comitato Permanente per il Carnevale Atellano entrando a far parte della Contrada di San Canione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico