“Natale ai Tropici” con i bambini della scuola dell’infanzia

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande successo di pubblico, al teatro Lendi, per lo spettacolo natalizio dei bambini della scuola dell’infanzia dei plessi “Cinquegrana” e “De Amicis” del Circolo didattico di Sant’Arpino diretto dal professor Gennaro Vergara.

Un crescendo di emozioni per un’interpretazione davvero rilevante, soprattutto per il tema trattato, sicuramente natalizio, ma non nel significato tradizionale del termine.

La storia, infatti, si svolge ai Tropici ed ha come protagonista una psicologa stressata dal lavoro che, convinta di recarsi ai Tropici per una vacanza all’insegna dell’assoluto relax, si ritrova, invece, a dover svolgere anche lì il proprio lavoro. Ed ecco la dottoressa è impegnata a curare gli alberi: dalla palma al salice, alla quercia, ed il racconto natalizio fa parte della cura. Un racconto che Pina, la psicologa, porta avanti con un velo di malinconia. Alla fine sono gli alberi a prepararle una sorpresa, regalandole il suo tipico Natale, con la nascita di Gesù nella capanna, i pastori e i re magi.

Non è la prima volta che la scuola dell’infanzia di Sant’Arpino si dedica a manifestazioni culturali e didattiche all’insegna della originalità, in cui il coinvolgimento emotivo si accompagna alla tecnica e alla professionalità del corpo docente. L’appuntamento è alla prossima manifestazione prevista per gennaio 2011.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico