Enrica Romano presenta il suo libro al ‘Manzoni’ di Caserta

di Gennaro Pacilio

Enrica Romano SANT’ARPINO. Nell’ambito della settimana della cultura promossa dal Liceo “Manzoni” di Caserta, l’associazione “Spazio Donna” ha presentato il libro di Enrica Romano “Donna e uomo: due modi di essere umano” …

… sulla didattica del pensiero della differenza e socializzazione degli sportelli sulla formazione di genere. L’incontro si è svolto nell’aula magna dell’istituto davanti ad una foltissima platea composta da docenti e soprattutto allievi. La manifestazione è iniziata con i saluti del dirigente scolastico Adele Vairo. I lavori sono stati introdotti dalla professoressa Adele Grassito. A seguire l’intervento dell’autrice del testo, che, tenendo fede al tema centrale dell’evento e cioè l’educazione di genere in chiave pedagogica e psicologica, ha coinvolto gli studenti ponendogli domande e ottenendo risposte che hanno reso particolarmente interessante l’incontro. Tra gli allievi, infatti erano interessati soprattutto gli studenti delle classi ad indirizzo pedagogico che già hanno avviato un percorso di formazione in tal senso (Giornata internazionale contro la violenza di genere).

E’ intervenuta, inoltre, Ilaria Boccagna, psicologa operatrice di Spazio Donna. La rivista “Fresco di Stampa”, presente alla manifestazione con un proprio redattore, nel numero di gennaio 2011 si occuperà, con un apposito inserto, delle attività svolte sulla tematica di genere. Con l’incontro di Caserta si chiude un anno intenso e ricco di soddisfazioni per l’autrice originaria di Sant’Arpino che ha presentato il suo libro in tanti comuni della Campania riscuotendo ovunque consensi unanimi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico