Natale, festa nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Feste natalizie con tante iniziative presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie. Il Consiglio Pastorale e la Comunità dei Frati Francescani hanno organizzato diversi momenti lieta fraternità aperto a tutti.

Si inizierà il 24 dicembre con il Presepe Vivente che verrà allestito sul sagrato della Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie dopo la Santa Messa che inizierà alle 23. La rievocazione delle scene della Natività saranno riproposte anche il 25 dopo la Santa Messa delle 18 ed il 6 gennaio alla stessa ora. Il 29 dicembre alle 20 presso il salone del Convento si svolgerà una tombolata di beneficenza il cui ricavato sarà destinato alla costruzione del “Villaggio della Carità”.

Il 2 gennaio nella Sala San Francesco alle 19 i giovani dell’Oratorio francescano presenteranno “il Natale di San Francesco” spettacolo di musica, canti e poesie con la regia di Francesco Patria. Il 5 gennaio nella sala San Francesco alle 16 si svolgerà il tradizionale Festival dei Giovani Pianisti promosso dal Centro Culturale Francescano diretto da padre Berardo Buonanno. Il 17 gennaio alle 18 chiuderà il ciclo delle iniziative “A lamp’ e’ Sant’Antuono”.

Numerose anche le Celebrazioni liturgiche a cominciare da quella Penitenziale che si terrà dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20 di oggi. Il 24 dicembre Veglia e Santa Messa della Notte alle 23 mentre il 25 dicembre Sante Messe alle 8 – 10 – 11,30 e 18. Il 31 alle 17 Santa Messa e canto del Te Deum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico