La tua città “Natale” tra pace e legalità

di Redazione

Don Luigi MerolaSANTA MARIA CV. Si terràmartedì 21 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, in piazza Anfiteatro la manifestazione “La tua città Natale tra pace e legalità”, alla presenza di don Luigi Merola, prete anticamorra di Scampia.

L’amministrazione comunale, al fine di promuovere i principi di legalità e pace, ha organizzato una mattinata di festa nella splendida cornice dell’Anfiteatro Campano con tutte le scuole della città. Gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, infatti, saranno i veri protagonisti dell’evento cui presenzieranno il sindaco Giancarlo Giudicianni e l’intera giunta per augurare buon Natale a tutta Santa Maria Capua Vetere. Molte le attività previste. Gli alunni più piccoli hanno realizzato nel corso delle ultime settimane addobbi per l’albero di Natale presente in piazza con messaggi di pace e legalità, mentre quelli delle Medie si sono cimentati nella redazione di un tema sullo stesso argomento.

Per i ragazzi più grandi, invece, elaborati differenti a seconda del corso di studi. Tutto quanto realizzato dagli studenti nelle ultime settimane sarà mostrato, rappresentato e illustrato in piazza domani. La banda musicale della scuola “Mazzocchi”, inoltre, si esibirà con i brani della tradizione. Sarà presente per salutare e benedire i ragazzi, in prossimità del Santo Natale, don Luigi Merola, prete di Scampia, grande simbolo della lotta alla criminalità organizzata del nostro territorio. La location scelta per la manifestazione “La tua città Natale tra pace e legalità” non è casuale, l’intenzione è quella di promuovere la conoscenza e la fruizione dei luoghi della cultura, dell’arte e della storia per lanciare un messaggio di speranza e pace con i protagonisti del futuro. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico