Viabilità in zona Ex Saint Gobain, incontro intercomunale

di Redazione

Via Paul HarrisSAN NICOLA LS. Giovedì 16 dicembre si è tenuta presso la sede del Comando di Polizia Municipale una riunione tecnica per discutere delle problematiche relative alla viabilità lungo Via Paul Harris, soprattutto per gli accessi delle traverse per tutta l’area Appia Nord.

Ai lavori hanno partecipato gli assessori ai lavori pubblici e alla viabilità del Comune di San Nicola la Strada, Giovan Battista Zampella e Domenico Palumbo, l’assessore alla viabilità del Comune di Caserta, Antonio Ciontoli, il comandante della Polizia Municipale Antonio Laurenza, il responsabile Arca P.M. di Caserta, Salvatore Perillo, i responsabili dei settori lavori pubblici e viabilità di San Nicola la Strada, Lorenzo Vallone e Raffaele Fimmanò, il responsabile del settore viabilità di Caserta Giovanni Natale. I rappresentanti del comune capoluogo sono stati concordi sulla necessità di giungere ad una conclusione condivisa, stabilendo congiuntamente di chiedere a “Progetto Industrie” di trovare una soluzione per la rotatoria esistente nei pressi del Crowne Plaza al fine di consentire l’accesso su Via D’Andrea, fornendo le planimetrie quotate dello stato di fatto e di progetto.

E’ stato stabilito, inoltre, di effettuare ulteriori approfondimenti per la risoluzione della problematica tra Via Appia e Via P. Harris, chiedendo a Progetto Industrie di proporre soluzioni alternative ed idonee.

A seguire c’è stato un ulteriore importante incontro con i tecnici dell’Amministrazione Provinciale per discutere della realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra Via Pertini e Via Retella (ingresso Carrefour) nonché della sistemazione definitiva della Villa della Rotonda, con l’eliminazione delle fioriere, e dei galoppatoi. I lavori inizieranno dopo le festività natalizie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico