Mpa, l’architetto Figurato nuovo responsabile cittadino

di Redazione

Biagio FiguratoSAN NICOLA LS. Il Movimento per le Autonomie (MpA) è un un partito politico fondato da Raffaele Lombardo il 30 aprile 2005 ispirato all’autonomismo ed al meridionalismo, con un orientamento marcatamente moderato e riformista.

Centro propulsore e di maggior radicamento elettorale del movimento è la Sicilia, anche se fin dagli esordi s’è posto una più ampia dimensione “meridionale”. Ora anche la città di San Nicola ha la sua sezione cittadina dell’Mpa che è retta dall’architetto Biagio Figurato.

La notizia, che amplia il panorama politico cittadino anche in vista delle prossime elezioni cittadine della primavera 2011, viene direttamente dal Coordinamento provinciale, presieduto da Anthony Acconcia, che ha avviato, nella seduta dello scorso 14 dicembre, l’esame della situazione politica e amministrativa dei comuni che saranno chiamati a rinnovare i rispettivi Consigli alle amministrative dell’anno prossimo. In considerazione di questo importante appuntamento, il coordinamento ha convenuto sulla necessità di procedere speditamente alla organizzazione della presenza del Movimento in queste realtà, a partire dai Comuni più grandi in cui si voterà con il sistema proporzionale. Il coordinamento ha iniziato questo lavoro con un incontro dedicato al Comune di San Nicola La Strada, affidando all’architetto Figurato l’incarico di responsabile cittadino del Movimento.

Nell’ambito dell’obiettivo primario che resta quello di prendere contatto sul territorio con tutte le espressioni di cittadinanza e di impegno vivi con le quali avviare una possibile collaborazione, il coordinamento tornerà a riunirsi lunedì pomeriggio con lo stesso Figurato per un’analisi più dettagliata della situazione politica ed amministrativa di San Nicola La Strada, ma, soprattutto, dei problemi e delle prospettive di sviluppo e crescita economica e sociale dei suoi cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico