San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

L’assessore Palumbo a sostegno del centrodestra con Delli Paoli

Domenico PalumboSAN NICOLA LS. “Alle elezioni amministrative che si terranno a San Nicola La Strada la prossima primavera i ”Popolari del Sud” correranno con il centrodestra ed il Pdl”.

Ad affermarlo è Domenico Palumbo, assessore alla Viabilità della Giunta del sindaco Angelo Pascariello, nonché segretario cittadino della nuova formazione politica partorita dalla mente dell’inesauribile onorevole Clemente Mastella, ex Udeur. E non poteva essere diversamente visto che Palumbo è un fedelissimo della prima ora del sindaco, un pretoriano che lo ha seguito quando Pascariello era a capo di una lista civica ed anche dopo quando lo stesso Palumbo entrò nella formazione politica dell’Udeur diventandone il primo segretario cittadino.

“A San Nicola – ha aggiunto – il centrodestra ha governato con oculatezza, trasparenza e rettitudine e non vedo perché i cittadini sannicolesi non debbano continuare a votarci. Nella continuità amministrativa la nostra alleanza con il centrodestra ed il Pdl è strategica e fondamentale se si vuole continuare a vincere ed a governare la città come ha saputo fare in questi dieci anni il sindaco Pascariello. Se la legge lo consentisse – ha sottolineato Palumbo – candiderei Pascariello per il terzo mandato consiliare. Nessuno ha saputo governare San Nicola La Strada meglio di lui, ma, purtroppo, una legge che non comprendo. Se uno governa bene” – ha aggiunto – “e la gente lo vota perché deve lasciare dopo il secondo mandato ?”. Palumbo, fra l’altro, è entrato lo scorso mese nell’ufficio politico provinciale del partito. La nomina è avvenuta ad opera del commissario provinciale Angelo Brancaccio. Palumbo è stato segretario cittadino dell’Udeur sin dal 2006 e fino alla nascita dei “Popolari del Sud”.

La nuova struttura, rappresentativa su tutto il territorio casertano, dovrebbe valorizzare quelle risorse umane che hanno dimostrato di avere sia un potenziale politico che uno elettorale. E l’assessore Palumbo che abbia anche un potenziale politico lo ha ampiamente dimostrato in ogni competizione elettorale, non ultima quella per il rinnovo dell’amministrazione provinciale quando il candidato presentato da Palumbo, allora ancora Udeur, l’attuale consigliere comunale Giuseppe Russo ha ottenuto 719 voti. Domenico Palumbo, sannicolese doc, è nato il 15 agosto 1956. Coniugato con due figli, Giuseppe e Florinda, Palumbo è stato un sottufficiale elicotterista dell’Esercito. Profondo conoscitore del mondo del calcio, Palumbo è stato Presidente della società di calcio Alba San Nicola, già U.S. Caseificio D’Anna, (carica che ha lasciato all’atto dell’accettazione della delega allo Sport). Eletto consigliere comunale nelle fila di Fi nel 2001, è stato vice presidente della Commissione Cultura e Sport, nonché componente delle commissioni Elettorale e Ambiente. Nel 2005, il sindaco Pascariello gli affida la delega allo sport. Si candida nuovamente al comune nel 2006 con la lista “Insieme” del sindaco uscente e viene rieletto con un largo suffragio di voti. Il sindaco Pascariello lo premia affidandogli la delega di importanti assessorati, quali la delega alla Viabilità e Traffico, Corso Pubblico, Sport ed Attrezzature Sportive.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico