Comunali, Della Peruta: “Appoggeremo candidato sindaco vicino ai giovani”

di Redazione

Raffaele della PerutaSAN NICOLA LS. “La nostra lista appoggerà unicamente il candidato sindaco, sia esso di sinistra o di centrodestra, che abbia nel suo programma elettorale forme di aiuto e sostegno per i giovani”.

È quanto ha affermato Raffale Della Peruta, presidente del Forum dei giovani di San Nicola La Strada e vice presidente provinciale della stessa associazione, che per le prossime elezioni comunali dell’anno prossimo sta lavorando alacremente alla formazione di una lista civica senza alcuna collocazione politica (nè di destra né di sinistra) formata esclusivamente da giovani. Già il fatto che a San Nicola si presenterà anche una lista formata esclusivamente da giovani rappresenta una clamorosa novità politica. Protagonista della nascita della lista civica e Raffaele Della Peruta, già iscritto da molti anni ad An, Presidente di Azioni Giovani, ed ora del Forum dei giovani di San Nicola La Strada.

“Abbiamo già avuto dei primi incontri informali” – ha aggiunto – “con i rappresentanti di altre formazioni politiche ai quali abbiamo detto che, a prescindere dalla colorazione politica, è nostra intenzione partecipare al voto per svecchiare la classe politica che da oltre un ventennio è sempre la stessa. Dobbiamo riuscire a mandare a casa la vecchia gerontocrazia e dare spazio a chi si impegna veramente a fare qualcosa per i giovani. Siamo stufi – ha proseguito Della Peruta – di essere presi in giro dai soliti ritornelli. Siamo cresciuti oramai e non ci facciamo più prendere in giro”.

Raffaele della Peruta, nato a Caserta il 17 Novembre 1981, aveva già partecipato alle elezioni comunali del 2006 fra le fila di Alleanza Nazonale raccogliendo un ottimo consenso personale, che, purtroppo, non gli valsero l’ingresso in Consiglio comunale e neppure nell’esecutivo cittadino come esterno. Forte fu la delusione che, comunque non gli ha impedito di continuare la sua avventura politica con il centrodestra.

“Moltissimi giovani di diversa colorazione politica – ha affermato della Peruta – mi hanno contattato perché stanchi della vecchia gerontocrazia politica, dei soliti volti noti che da decenni sono sempre candidati al consiglio comunale e, poi, una volta eletti non hanno mai fatto nulla per i giovani. Così molti di loro mi hanno proposto di presentare una lista civica – il nome della lista non lo abbiamo ancora individuato – composta unicamente da ragazzi e ragazze, così che da poter rappresentare tutto l’universo giovanile di San Nicola La Strada. Molti di loro – ha aggiunto della Peruta – hanno già partecipato alle comunali del 2006 ottenendo non meno di 60/70 voti ciascuno. Ora, abbiamo deciso di lasciare da parte la colorazione partitica e di pensare ai problemi che attanagliano i giovani, visto che i vecchi elefanti della politica sannicolese non ci hanno mai pensato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico