San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Alla ‘Mazzini’ concerto di Natale dedicato a Rosario De Felice

 SAN NICOLA LS. Si è svolto martedì 21 dicembre, alle ore 17, il tradizionale concerto di Natale della scuola secondaria di primo grado “G.Mazzini”.

Nella sala affollata dell’Istituto erano presenti e hanno preso la parola il dirigente scolastico, professoressa Rosanna Bernardo, il sindaco di San Nicola La Strada, Angelo Pascariello, il presidente del consiglio d’Istituto, Raffaele Narducci, l’ex presidente del consiglio d’istituto, architetto Giovanni Motta. L’orchestra Mazzini, composta tutta dagli alunni della scuola, sotto la guida dei professori Guglielmo Grillo (Chitarra), Loredana Della Ragione ( Pianoforte), Venera Anastasi (Violino), Rosanna Oceanino (Musica), Pasquale Posillipo (Clarinetto), ha eseguito magistralmente diverse melodie natalizie, tra cui: Astro Del Ciel, Bianco Natale, Adeste Fideles, Jingle bells, Happy Christmas ( war is over).

Il concerto è stato dedicato a Rosario De Felice, il ragazzo rimasto gravemente ferito nel tragicoincidentedi Buccino in cui rimase coinvolta la formazione under 15 della Juvecaserta, che era presente con la sua famiglia. Erano presenti inoltre tutti i docenti della scuola e tutto il personale Ata, a dimostrazione di come ancora una volta la Mazzini sia una grande famiglia che si impegna volontariamente e con costanza nel sociale. Toccante la dedica finale a Rosario: “ Perché la musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio” (Victor Hugo); “…perchè la musica è la migliore medicina dell’anima”(Platone).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico