De Cristofaro si dimette da assessore: “Resto in maggioranza”

di Pina Vitolo

Luigi De CristofaroSAN MARCELLINO. “Sono stato eletto in maggioranza e resto in maggioranza”. Queste le parole dell’assessore dimissionario Luigi De Cristofaro, delegato all’edilizia scolastica e Por, ai rapporti con gli enti e le istituzioni, alla protezione civile ed alle politiche giovanili.

La notizia delle dimissioni è giunta lunedì mattina. Alla base nessun diverbio con il resto del gruppo né motivi politici, ma solo ragioni strettamente personali. “E’ solo un duro periodo di stress fisico e psicologico – commenta De Cristofaro – ma con questo non voglio lasciare intendere che termina la mia carriera politica: assolutamente no. Un impegno va mantenuto e seguito con cura e questo non è uno dei periodi più adatti”.

L’ex assessore sostiene di aver rinunciato alla carica ma che continuerà a svolgere il compito di consigliere “fino alla fine del mandato nell’interesse della cittadinanza e della collettività, per il bene comune del paese”.“Il popolo di San Marcellino, di cui sono onorato di essere un rappresentante, – aggiunge De Cristofaro – mi ha eletto alle comunali cinque anni fa con un gran numero di consensi e mi ha riconfermato anche alle provinciali. Con ciò la dimostrazione che la cittadinanza mi sostiene e mi è vicina per andare avanti”.

“Fino a quando si è ben voluti dal popolo – conclude l’ex assessore – allora c’è anche ragione per non mollare, con la piena consapevolezza di operare sempre e solo nell’esclusivo interesse della collettività e per il bene dei concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico