“Portoni Aperti”, Giovani Santamariani partecipano a iniziativa Pro Loco

di Redazione

 SANTA MARIA A VICO. Nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione “Portoni Aperti” organizzata dalla ProLoco, i Giovani Santamariani hanno trovato il loro spazio per scendere la tra cittadinanza e confrontarsi direttamente con le persone.

Accolti dal portone del gentilissimo Cesare Saccavino, nei pressi di piazza Umberto I, a Santa Maria a Vico, hanno avuto modo di distribuire il materiale informativo e giornalini (un totale di più di mille copie, completamente esaurite un’ora prima della chiusura della manifestazione) e di sondare le priorità della popolazione rispetto alle tematiche più varie, attraverso un sondaggio appositamente progettato e raccogliendo più di 600 preferenze.

Nonostante fosse la prima esperienza associativa in mezzo alle persone, la risposta dei Santamariani è stata molto positiva e stimolante. “Persone di ogni età si sono mostrare interessate, e la cosa non può che convincerci di essere sulla buona strada. Abbiamo raccolto innumerevoli riscontri e critiche, qualcosa si muove”, ha commentato Giovanni Affinita, socio fondatore dell’Ags. Da segnalare anche l’interessamento di alcuni esponenti dell’amministrazione comunale che, passando vicino al banchetto, hanno richiesto una riunione per discutere del piano comunale delle opere pubbliche, prima della definitiva approvazione. “Un ringraziamento – conclude Affinita – va a tutti quelli che hanno partecipato al nostro sondaggio, e agli instancabili soci che si sono prodigati presso il banchetto in maniera impeccabile, con passione e dedizione”.

Per contatti: giovanisantamariani@gmail.com o sito web giovanisantamariani.wordpress.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico