Arienzo, Diglio annuncia un’area playground nella frazione Costa

di Redazione

Raffaele DiglioARIENZO. L’assessore allo sport del Comune di Arienzo, Raffaele Diglio, rende noto che la Regione Campania, con proprio decreto 1108 del 23 dicembre scorso, ha approvato il progetto per realizzazione di un campetto playground nella frazione Costa.

Tali strutture sono campetti da gioco all’aperto per la pallacanestro, essi rappresentano una valvola di sfogo per i giovani che non hanno altra possibilità di accedere alla pratica sportiva e alle società organizzate. L’intento dell’amministrazione Medici è coincidente con quello regionale in quanto si vuole intervenire nel comparto dello sport in modo più incisivo e, soprattutto, per connotarlo dal punto di vista sociale; tale intervento promuove il territorio e l’immagine dello stesso favorendo l’accessibilità e la qualità dei servizi che assumono in tal mondo valore educativo, e incentivando il loro uso, promuove le occasioni di aggregazione sul territorio.

“Un’altra importante opera sportiva che viene realizzata ad Arienzo. – commenta Diglio – Il playground verrà realizzato in frazione Costa, esso costituisce un punto di aggregazione importante per la frazione e la sua realizzazione in questa zona rurale racchiude i canoni e le esperienze del progetto. Lo sport essendo un elemento di crescita favorisce l’incontro e l’aggregazione giovanile costituendo un valido elemento per la crescita socio-culturale. Assume anche elemento urbanistico rilevante in quanto permette una migliore vivibilità della zona”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico