Arienzo, Coppola nuovo comandante della stazione Carabinieri

di Redazione

Antonio Coppola ARIENZO. Nuovo comandante per la stazione dei carabinieri di Arienzo: il Comando Generale dell’Arma – Legione Carabinieri Campania, …

… ha infatti assegnato l’incarico al maresciallo capo Antonio Coppola (nella foto) che ha sostituito il maresciallo Pasquale Mariano che è stato destinato al comando della stazione di Pietramelara.

Coppola, nato a Caserta 38 anni fa, vive e cresce a San Nicola la Strada in cui risiede la sua amata famiglia, con il papà Alberto, la mamma Francesca e la sorella Carmela. Si arruola nell’Arma all’età di 17 anni; dopo un anno è gia impegnato alla Scuola Sottufficiali dei Carabinieri, al termine della quale viene assegnato quale Sottuffiiciale in sottordine alla Stazione di Roma Montespaccato. Ma le sue capacità lo portano subito ad essere assegnato al Reparto Operativo di Roma, presso il quale si fà valere, collaborando alla cattura di alcuni pericolosi latitanti, guadagnando alcuni encomi, fino al 1999. In seguito viene assegnato al Nucleo Operativo della Compagnia di Casoria, prosegue la sua attività al servizio dello Stato, al Ros di Napoli, dove si distingue in alcune importanti operazioni contro la criminalità organizzata, sottolineato dagli encomi solenni ricevuti. Negli ultimi anni, è stato in servizio al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta guidato dal colonnello Crescenzio Nardone, distinguendosi anche qui, insieme a tutta la squadra di militari dell’Arma, per la dedizione alla lotta al crimine organizzato.

Da alcuni giorni, grazie alla sue dimostrate capacità, è diventato il comandante della stazione dei carabinieri di Arienzo, da dove continuerà a compiere il proprio dovere in difesa dei valori di questa Nazione e di riscatto per la nostra Terra di Lavoro, di cui è degno rappresentante, insieme alla stragrande popolazione onesta e laboriosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico