Differenziata, Di Giorgio incontra i cittadini in piazza

di Redazione

la gente in piazzaORTA DI ATELLA. Non si ferma l’attività di sensibilizzazione in campo ambientale dell’assessore Alfonso Di Giorgio.

La manifestazione di domenica 12 dicembre è stata un successo, con la piazza gremita di gente sin dalle prime ore del mattino e con l’assessore che ha avuto modo di poter conoscere e dialogare per un po’ di tempo con i numerosi cittadini sul tema della raccolta differenziata. “E’ stata una manifestazione che mi riempie di orgoglio – afferma Di Giorgio – in quanto non avevo il benché minimo dubbio sul fatto che i cittadini rispondessero in massa alla beneficenza. E’stato un bel momento di aggregazione e socializzazione e ho intenzione di ripetere l’iniziativa subito dopo le vacanze natalizie,stavolta coinvolgendo anche piazza Virgilio (Casapuzzano) e alcuni rioni delle zone nuove del paese. Sono stato lieto di dialogare e rispondere alle numerose richieste dei miei compaesani e devo dire che l’entusiasmo intorno a questo evento è stato tanto e tale che neanche io stesso me lo aspettavo. Ringrazio ovviamente il sindaco Angelo Brancaccio, sempre attento a questo tipo di problematiche, l’intera amministrazione e la sezione tutta del mio partito che ha dato u supporto non solo morale ma anche pratico per la perfetta riuscita della giornata eco-solidale”.

“Il nostro obiettivo – prosegue l’assessore – continua ad essere quello di avvicinare il cittadino alle istituzioni poiché è questo il punto di partenza per una società migliore. Non a caso proprio lunedì sera, alle ore 18, con il primo cittadino, abbiamo indetto una riunione tra forza politiche di maggioranza e il forum ‘Orta Prima di Tutto’ per cominciare a discutere riguardo la costituzione nel più breve tempo possibile della Commissione Ambiente che ritengo di primaria importanza affinché io stesso possa continuare a svolgere il mio mandato nel migliore dei modi e con la collaborazione di tutti, società civile in primis”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico