Ad Orta il casting per nuovo film di Enzo Iacchetti

di Redazione

Enzo IacchettiORTA DI ATELLA. Da Orta di Atella a stelle del cinema. E’ questo il percorso che potrebbero fare due giovani del comune atellano lunedì pomeriggio, grazie all’accordo siglato dall’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Brancaccio con l’accademia del cinema.

A partire dalle 17, prenderanno il via i provini per il nuovo film di Enzo Iachetti. L’accademia selezionerà due ortesi per partecipare al film con il comico diventato famoso con il tg satirico Striscia la notizia. “Si tratta di un’iniziativa importante che coinvolgerà tantissimi giovani di Orta di Atella e che darà la possibilità a due di loro di partecipare ad un film di sicuro successo”.

E’ soddisfatto l’assessore alle Politiche giovanili Eduardo Indaco per l’iniziativa che si terrà lunedì pomeriggio ad Orta. “Abbiamo coinvolto anche gli studenti della scuola ‘Stanzione’ grazie all’impegno profuso dalla dirigente scolastica Del Prete – ha detto Indaco – che ha collaborato con noi in questa iniziativa. Siamo convinti che questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che vedrà questo connubio tra amministrazione comunale e mondo del cinema”. L’assessore Indaco scherza, ma non troppo, sulla possibilità di vedere nascere, proprio in questa maniera, nuove stelle del cinema. “Chissà se proprio da questi provini non verrà fuori un nuovo divo – ha detto – del resto, partendo dalla fabula atellana, l’arte e la recitazione e nel dna di noi ortesi…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico