Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Il Museo Civico parla le lingue del mondo

Pasquale SorvilloMONDRAGONE. Sono state predisposte dalla Direzione Scientifica del Museo Civico le nuove brochure illustrative del Museo Civico.

La novità di quest’anno è che le brochure sono state predisposte anche in lingua inglese, francese e spagnola. A questa iniziativa si affianca la collaborazione con la Pro Loco Mondragone, diretta dal dottore Mino Carputo, per consentire visite guidate al Museo Civico sempre in lingua inglese, francese e spagnola.

“Abbiamo constatato – commenta l’assessore al Museo Pasquale Sorvillo – che durante il periodo estivo, ma non solo, il Museo Civico è stato visitato da numerosi turisti stranieri, come ci risulta dagli apprezzamenti che vengono lasciati sul registro firme. Proprio per favorire la fruizione delle collezioni archeologiche anche ai tanti turisti stranieri che visitano il Museo abbiamo ritenuto necessario predisporre uno strumento semplice e di fruizione immediata come una piccola brochure illustrativa. Ma a questo, grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco di Mondragone, possiamo assicurare visite guidate in lingua straniera, con un piccolo termine di preavviso. E’ nostra intenzione, con queste operazioni di marketing, favorire la fruizione del Museo a beneficio dei visitatori stranieri, ma non solo. Abbiamo avviato una campagna informativa a beneficio delle scuole delle province di Caserta, Napoli e Latina in modo tale da consentire alle Istituzioni Scolastiche di poter inserire nelle loro programmazioni di visite guidate anche il nostro Museo. A breve partiranno oltre cinquecento inviti, in modo tale da ampliare la platea dei potenziali visitatori”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico