Festa dell’Albero con gli alunni delle scuole elementari

di Redazione

 MONDRAGONE. Nella mattina di sabato 20 novembre, approfittando dei momenti di tregua dalla pioggia battente che accompagna costantemente in questi giorni, si è svolta la seconda edizione cittadina della “Festa dell’Albero” di Legambiente, coordinata dal locale circolo ambientalista.

Le aree interessate dall’azione dei volontari sono state quest’anno: Piazzetta Nassirya; i giardini delle scuole elementari “Rodari” e plesso “Incaldana” (entrambe appartenenti al Terzo Circolo Didattico); spazio verde antistante via Scarpetta, messo in ordine dall’impegno dei volontari di Legambiente e dai residenti della zona.

Messi a dimora alberi di varie specie, tra cui eucalipti ed aceri rossi, forniti dalla forestale, ed anche degli alberelli di mandorlo, coltivati con sapiente cura e messi a disposizione dal legambientino Eliseo Landi. Encomiabile la partecipazione degli alunni delle scuole coinvolte, che hanno preparato cartelloni, intonato canzoni e declamato poesie sul tema.

A presenziare l’evento il dirigente scolastico del Terzo Circolo Didattico Tavoletta, l’assessore all’ambiente Mario Fusco, unitamente al vicesindaco Alessandro Rizzieri e all’assessore Francesco Lavanga, ed una rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato. Le autorità si sono complimentate con quanti hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico