Turismo: rinnovato protocollo Centro Campania-Provincia-Ept

di Redazione

 MARCIANISE. Nelle mattinata di martedì 21 dicembre, negli spazi della direzione del Centro Commerciale Campania di Marcianise, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del rinnovo del protocollo d’intesa …

… tra il Centro Commerciale Campania, la Provincia di Caserta, l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e l’Associazione Consortile delle Pro Loco dei siti Borbonici e Tifatini. Al tavolo dei relatori, il direttore del Centro, Fabio Santoro, l’assessore provinciale al Turismo Carlo Puoti, il direttore dell’Ept di Caserta Nicola Cardano, il presidente del consorzio delle Pro loco dei siti borbonici e Tifatini, Gaetano Giglio, mentre a moderare c’era Aldo Cobianchi. L’Ept di Caserta con Cardano ha presentato anche il programma di iniziative organizzato per tutto l’arco delle festività natalizie fino a gennaio.

Un calendario di concerti e appuntamenti che rientrano in due progetti finanziati dalla Regione Campania: “L’ombra della Luce” e “Presepiando… e non solo”. Il direttore dell’Ept sul protocollo ha sottolineato l’esigenza di avere dei servizi di informazione all’interno delle megastrutture commerciali, ed è il caso del protocollo d’intesa con il Campania, dove c’è da quasi due anni un infopoint a disposizione dei visitatori per conoscere al meglio i siti turistici della provincia di Caserta.

Il presidente del consorzio Pro loco Gaetano Giglio ha stigmatizzato l’importanza di questo protocollo che è un connubio efficace tra pubblico e privato, nell’ottica anche dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L’assessore provinciale Carlo Puoti ha detto: “Questo protocollo d’intesa nasce per valorizzare i tanti tesori nascosti nei piccoli borghi della nostra Terra di Lavoro, dove ci sono siti, poco conosciuti, che sono di grande interesse culturale. Ringrazio il direttore Santoro per questa grande joint venture che mi auguro continui a lungo, il Centro Campania è forse l’unica realtà della nostra provincia che tira veramente, con un parterre di iniziative che rappresentano un fiore all’occhiello per tutti noi. Aver rinnovato questo protocollo d’intesa vuole dire che sono stati certamente raggiunti i risultati che all’inizio ci eravamo prefissati”.

A concludere il carnet d’interventi il direttore del Centro, Fabio Santoro che ha detto: “Siamo soddisfatti e felici oggi di essere qui a rendervi partecipi di quanto sta accadendo. I clienti del Centro hanno risposto, nel corso del 2010 in maniera incredibile, c’è stato un forte riscontro in termini di partecipazione per tutta quella tipologia di eventi che hanno comunicato un qualcosa a sfondo turistico, culturale ed enogastronomico. Si tratta di dati molto lusinghieri, e mi preme sottolineare l’importanza di agire con le istituzioni che hanno creduto e valutato positivamente una struttura privata per promuovere qualcosa che è di tutti. L’idea è quella di utilizzare la vetrina del Centro Commerciale Campania per promuovere tutto questo e renderlo percepibile ai nostri visitatori, da febbraio infatti partiremo con delle iniziative di promozione attraverso appositi spazi all’interno della galleria che metteranno in mostra le peculiarità e le bellezze dei siti e dei borghi casertani. Infine colgo l’occasione per farvi gli auguri di buon Natale con la speranza di avervi non solo come clienti del Centro, ma come fruitori delle nostre iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico