Presentato al ‘Quercia’ il calendario 2011

di Redazione

 MARCIANISE. L’adesione convinta di tutte le scuole del territorio ha fatto la differenza: nella mattina del 17 dicembre, nell’auditorium del liceo scientifico e classico “F.Quercia”, …

… è stato presentato il calendario 2011, una delle punte di diamante della campagna di educazione ambientale promossa dall’amministrazione Tartaglione. Il calendario è stato elaborato congiuntamente dal Comune, attraverso l’assessore delegato Giulio Salzillo, e dagli allievi degli istituti scolastici del territorio. All’incontro ha partecipato il sindaco Antonio Tartaglione che, di concerto con l’assessore Salzillo, ha reso noto le percentuali di raccolta differenziata del territorio, attestatesi ancora una volta oltre il 40%.

Erano inoltre presenti: Franco Zinzi, assessore alle Politiche Territoriali; Pasquale Salzillo, assessore alle Attività Produttive; Giuseppe Tartaglione, Roberto Grillo ed Enzo Sagliano, consiglieri comunali. Sono stati i docenti e gli allievi ad intervenire pubblicamente, su invito dell’assessore Giulio Salzillo, per illustrare il proprio lavoro: un calendario di dodici pagine, elaborato dalle dodici scuole del territorio, impaginato dal Liceo Artistico,e che sarà stampato in 15mila copie da distribuire a tutte la famiglie marcianisane.

E proprio il delegato alle Politiche Ambientali in proposito ha commentato: “La sinergica collaborazione avviata con le scuole continua a produrre risultati di cui non si può che essere soddisfatti. Ringrazio tutti coloro che, con entusiasmo, hanno partecipato alla realizzazione del calendario. Prossimamente individueremo gli elaborati che diverranno il leitmotiv di appositi manifesti, finalizzati all’incremento della sensibilità verso l’ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico