Monte dei Pegni, Tartaglione: “Università decida presto”

di Redazione

 MARCIANISE.“O l’università torna con i corsi, oppure Monte dei Pegni sarà restituita alla città”. E’ stato categorico, il sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione, nel corso della conferenza stampa del coordinamento delle associazioni sul bilancio dell’iniziativa “Natale al Palazzo della cultura”.

A dargli man forte anche il presidente del Consiglio comunale , Angelo Zarrillo Maietta che “ da marcianisano convinto tifa affinchè la struttura torni nelle disponibilità della città”. Interessante anche il passaggio del primo cittadino sulla ristrutturazione del teatro Mugnone. “Al momento-ha precisato Tartaglione- non è possibile stabilire una data circa il pieno recupero dell’opera perchè disponiamo di un milione di euro e ne occorrono altri 3 e mezzo.
L’amministrazione comunale, comunque , è impegnata ad ogni livello per il reperimento dei fondi necessari”. Il sindaco, infine, ha accolto entrambi le richieste di Francesco Delle Curti, che ha condotto la conferenza in rappresentanza della associazioni locali, sia di ripristinare i 12 mesi o meglio il carnevale popolare e sia di destinare il Monte dei Pegni per le prove. alle compagnie teatrali nostrane prive di spazi e mezzi economici sufficienti. Circa, però, la possibilità di metter su una rassegna teatrale marcianisana, Tartaglione s’è impegnato a sottoporre alla giunta una proposta di convenzione con il teatro Ariston.
Alla conferenza hanno preso parte anche l’assessore Pasquale Salzillo secondo cui “il successo dell’iniziativa natalizia è solo il primo passo di una proficua e duratura collaborazione tra mondo delle associazione e Comune” e il consigliere comunale Carmen Foglia che ha riconosciuto “ ai tanti ragazzi delle associazioni il merito di aver risvegliato una città ultimamente assopita”.
Ricco e poliedrico il carnet di iniziative nei 5 giorni de “Natale al Palazzo della cultura”:free style, musica elettronica, mostra fotografica sulla Marcianise di 30 anni fa dedita alla coltivazione di tabacco con testi di Francesco Cangiano, proiezione del cortometraggio sociale a cura dei giovani registi di Marcianise.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico