Libera, il presidio cittadino di Maddaloni intitolato a Franco Imposimato

di Redazione

Franco Imposimato MADDALONI. Venerdì 10 dicembre, alle 18, a Maddaloni, presso il circolo Arci Campo de’ Fiori, si inaugura il presidio cittadino di Libera, il coordinamento delle associazioni e delle persone contro le mafie.

“Una inaugurazione – precisano i promotori – checostituisce solo l’inizio di un cammino che vogliamo fare insieme a chi ci sta: un percorso costituente aperto, tant’è che la rappresentanza del presidio e l’assetto organizzativo sarannodefiniti successivamente alla raccolta di adesioni”.

L’invito alla partecipazione è stato rivolto a singoli cittadini, a numerose associazioni, ai sindacati, ai dirigenti e ai responsabili per la legalità delle scuole, ai rappresentanti degli studenti, alle autorità religiose e politiche e alle forze dell’ordine.

Alla inaugurazione delpresidio, che sarà intitolato a Franco Imposimato (nella foto), ucciso a Maddaloni l’11 ottobre del 1983 su ordine della banda della Magliana e con la complicità della camorra e della mafia,intervengono Valerio Taglione, coordinatore provinciale Libera Caserta, Renato Franco Natale, dell’Associazione Jerry Masslo di Casal di Principe, e Biagio Napolano, presidente dell’Arci in provincia di Caserta. Testimonial dell’iniziativa sarà Giuseppe Imposimato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico