Basket, il Maddaloni elimina la corazzata Koinè

di Redazione

 MADDALONI. Vittoria incredibile per la Polisport Basket Maddaloni, che batte addirittura la corazzata Koinè, dopo aver disputato una partita a dir poco perfetta.

La formazione maddalonese ha messo tanta grinta in difesa, commettendo sì qualche ingenuità, subito punite dai più esperti giocatori sannicolesi. In attacco, invece, i biancoblu sono stati molto intelligenti, riuscendo ad avere ottime trame, facendo girare molto bene il pallone quando il Koinè si chiudeva, e ciò ha permesso si prendere tiri alquanto puliti. Dopo una mini fuga ospite al 10’ (14-20), i padroni di casa sono riusciti a rimanere attaccati alla partita, impattando al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, coach Razzano temeva che i suoi giocatori potessero deconcentrarsi, come più volte avvenuto in stagione, ma ciò non è avvenuto, forse e sicuramente perché i giocatori ci tenevano particolarmente a fare bene contro la corazzata Koinè. Fisicamente poi, la Polisport c’era, e provava a corre e ad alzare i ritmi. Dal canto proprio, i sannicolesi cercavano di ritrovare la vena realizzativa soprattutto dalla lunga distanza, cosa che però non vi riusciva. E allora, ecco il miracolo. Fin qui nel campionato la Polisport non ha realizzato tutte le triple che ha segnato nel solo match con il Koinè, in particolare Magliocca e Bove. Questo è stato senz’altro un segno del destino, ma va dato atto e merito ai maddalonesi, a partire dal coach, di averci creduto sin dall’inizio, di non essersi mai deconcentrati, e di aver disputato, appunto, la partita perfetta. Nello spogliatoi, poi, bando alle ciance, si è dato inizio alla festa, per una vittoria che sa tanto d’impresa.

POLISPORT MADDALONI64

BASKET KOINÈ58

(14- 20; 30- 30; 47- 46)

MADDALONI: Pellegrino 3, Tagliafierro 6, Nuzzo S. 2, Piscitelli 6, Magliocca 26, Bocciero, Affinita, Bove 15, Nuzzo F., Iorio 6, All. Razzano.

KOINÈ: Dell’Imperio 4, Padula E., Luongo 11, Terracciano A. 4, Moretti 10, Terracciano A. 11, Farina, Iodice 18, Padula F., All. Pota.

ARBITRI: Soriano di San Nicola la Strada e Natale di Maddaloni.

NOTE: Usciti per 5 falli Iorio e Terracciano A

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico