Roma, ultraleggero si schianta su deposito autobus: muore pilota

di Redazione

 ROMA.Un ultraleggero, un Piper Ta 32 monoposto, decollato alle 15.42 dall’aeroporto dell’Urbe, è precipitato dopo un minuto di volo tra via di Grottarossa e via Flaminia, all’interno del deposito di manutenzione Atac, il più grande della capitale.

Il corpo carbonizzato di una persona è stato trovato dai vigili del fuoco nel deposito: si tratta del pilota dell’aereo che si sarebbe schiantato contro alcuni autobus. Il velivolo stava eseguendo una manovra di planaggio, quando, per cause non ancora accertate, è finito sul capannone Atac, urtando su una base di cemento. L’ultraleggero sarebbe decollato dall’aeroporto dell’Urbe, uno scalo distante qualche chilometro dal deposito dell’Atac. Sul posto vigili del fuoco, Ares 118 e carabinieri.

Secondo i primi rilievi investigativi, l’ultraleggero – un Piper Ta 32, con marche N58SE – era decollato alle 15.42 dall’aeroporto di Roma Urbe. Meno di un minuto dopo il velivolo ha rapidamente perso quota ed è precipitato nell’area del deposito dell’Atac. L’Agenzia nazionale sicurezza volo (Ansv) ha aperto l’inchiesta tecnica di propria competenza sulle cause dell’incidente che ha riguardato un Piper Ta 34 precipitato nel pomeriggio alla periferia di Roma in cui ha perso la vita il pilota.

Continuano le ricerche per accertare se ci fossero persone all’interno del deposito. Al momento non risultano esserci vittime tra i dipendenti dell’Atac, dipendenti che per il giorno di festa erano presenti in numero contenuto nella zona dell’impatto. Il piccolo aereo è rimasto incastrato sulla copertura del capannone-officina del deposito, provocando ingenti danni allo stabile che è stato già sequestrato ed è a disposizione per le verifiche tecniche, che verranno avviate nella mattina di giovedì. Al momento non risultano bus danneggiati. Le fiamme subito domate hanno colpito solo il velivolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico