Serie A, 14^ giornata: Milan non molla. Dietro Lazio, Juve e Napoli

di Redazione

IbraNell’anticipo serale del sabato il Milan elimina il Brescia per tre reti a zero mentre la Roma pareggia 2-2 col Chievo.La Lazio (che batte l’Inter 3-1 venerdì sera) insegue i rossoneri in classifica, dietro la Juve (che elimina 3-1 il Catania) e il Napoli (vittoria per 1-0 allo scadere sul Palermo nel posticipo di lunedì).

Nelle cinque partite disputate domenica pomeriggio, successi di Fiorentina, Sampdoria, Parma, Bologna e Genoa. Per la zona Uefa, la Samp aggancia Inter e Roma a 23 punti superando 3-0 in casa il Bari, sempre ultimo in classifica con 10 punti. Apre Pazzini su rigore e Guberti realizza una doppietta. Anche i cugini del Genoa superanol’altra pugliese: 3-1 dei rossoblù a Lecce e giallorossi in zona retrocessione. Tre punti pesanti della Fiorentina: Mutu all’8′ della ripresa insacca e dona l’1-0 dei viola sul Cagliari. Anche il Bologna (dopo la penalizzazione di un punto inflitta dalla Federcalcio) vince una partita importante: il derby emiliano a Cesena con gol di Di Vaio e Britos. Tra i goleador, non basta la rete del solito Di Natale all’Udinese, che perde 2-1 a Parma per mano di un altro goleador storico: Crespo, da lui una doppietta e il traguardodi 150 gol in serie A. In serata la Juventus passa 3-1 sul campo finora imbattuto del Catania.Prima Pepe, poi Quagliarella realizza una doppietta e si vede annullato il tris per un gol valido non assegnato che ricorda il caso di Inghilterra-Germania ai Mondiali sudafricani: arbitro e guardalinee non si accorgono che il pallone che sbatte sotto la traversa oltrepassa la linea di porta di almeno 3o centimetri. Tra i due gol bianconeri c’è il pareggio di Morimoto. L’attaccante napoletano sale a otto gol, uno in meno di Cavani, Eto’o e Di Natale che guidano la classifica dei bomber.

Risultati 15^ giornata Serie A: Lazio-Inter 3-1 (venerdì), Chievo-Roma 2-2 (sabato), Milan-Brescia 3-0 (sabato), Cesena-Bologna 2-0, Fiorentina-Cagliari 1-0, Lecce-Genoa 1-3, Parma-Udinese 2-1, Sampdoria-Bari 3-0, Catania-Juventus (domenica sera ore 20.45), Napoli-Palermo (lunedì ore 20.45).

Classifica
Milan 33
Lazio 30
Juventus 27
Napoli 27
Palermo 23
Inter 23
Sampdoria 23
Roma 23
Genoa 21
Chievo 20*
Udinese 20
Fiorentina 19
Catania 18
Parma 18
Cagliari 17
Bologna 16*
Brescia 12
Cesena 12
Lecce 12
Bari 10
*una partita in meno
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico