Mercato: Ranocchia all’Inter, Santa Cruz alla Lazio, Juve cerca punta

di Redazione

Andrea RanocchiaAndrea Ranocchia è ormai un giocatore dell’Inter. La società nerazzurra eil Genoa hanno trovato l’accordo per il passaggio di casacca del giovane difensore.

Lunedì Ranocchiaha raggiunto il ritiro rossoblu alla Borghesiana di Roma, ma solo per salutare compagni, dirigenti e staff tecnico. Poi è subito ripartito ed è atteso per mercoledì 29 ad Appiano Gentile, dove l’Inter, agli ordini del nuovo allenatore Leonardo, ricomincerà il lavoro.

Sempre in tema di mercato, colpaccio della Lazio che avrebbe trovato l’accordo con il Manchester City per l’acquisto di Santa Cruz. Mancini ha infatti dato il suo benestare alla cessione del paraguaiano che vestirà la maglia biancoceleste a partire da gennaio. L’affare si sarebbe chiuso sulla base di un prestito oneroso a 300mila euro con riscatto fissato a 3 milioni.

Nel difficile inseguimento a un centravanti, la Juventus non molla nessuna pista e valuta attentamente tutte le possibili soluzioni. In attesa di sferrare a giugno l’attacco decisivo a Edin Dzeko, – che il Wolfsburg ha intanto messo ufficialmente sul mercato: costo 30 milioni – i bianconeri devono scegliere l’uomo giusto tra Gilardino, Maxi Lopez e Pazzini. Proprio le azioni di quest’ultimo, “complice” Delneri,sono salite nelle ultime ore.

La prima alternativa a Pazzini è Gilardino, altro giocatore in cerca di un club di prima fascia. A Firenze però i problemi sono almeno due. Mutu, l’altra punta in rosa, si è avvicinato nelle ultime ore al Galatasaray. Se parte il romeno, Gila non si muove. Inoltre, la Fiorentina vuole in ogni caso un giocatore per ovviare alla partenza di Gilardino. L’uomo giusto potrebbe essere proprio il terzo uomo della Signora, vale a dire Maxi Lopez. Se l’argentino del Catania riuscisse a trovare un accordo con i viola, Gilardino potrebbe prendere la macchina e trasferirsi in bianconero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico