Lite Ranieri-Mauro, Sensi a Sky: “E’ inaccettabile”

di Redazione

Claudio Ranieri e Massimo Mauro“L’opinionista di Sky, Massimo Mauro, dopo essersi dimostrato al solito in vena polemica nella versione televisiva, in veste di giornalista sul sito di Repubblica.it ha spiegato ai suoi lettori che un Ranieri così fa male al calcio, alla Roma e alla sua città”.

Così, in una dichiarazione all’Ansa, la presidente della RomaRosella Sensi, che scende in campo in difesa del suo allenatore, Claudio Ranieri, protagonista di un battibecco con il commentatore di Sky Massimo Mauro, domenica scorsa, in diretta nel post partita Roma-Bari.

A scatenare l’ira di Ranieri e’ stata la domanda sul motivo per cui, assente lo squalificato De Rossi, Pizarro non abbia giocato. “Ho nostalgia delle giocate di Pizarro, senza lui e senza De Rossi avevamo un centrocampo un po’ inedito. – ha risposto Ranieri – Pizarro in questi giorni è stato male, tre giorni con influenza e diarrea, prima ha fatto sette panchine perché siè fatto male e poi era sempre in fase di recupero. Voi volete creare il problema Pizarro, avete il gusto di voler sempre alimentare la polemica, ma il problema Pizarro non c’è”. “Luiè ricaduto negli infortuni – ha aggiunto un Ranieri – edè influenzato, ma se starà al 100% avra’ molte più possibilità di giocare. Vi dò consiglio, non alimentate sempre la polemica perché a Roma tra poco non vi vedrà più nessuno, io ho il polso dell’umore della gente che mi ferma per strada”. “Fate le critiche, non fate polemica”, ha aggiunto Ranieri prima di andarsene. “Se veramente avessimo voluto fare polemica – ha replicato Mauro rivolto a Ranieri – avremmo fatto vedere che sul gol della Roma c’era un fuorigioco”.

“La società giallorossa – attacca la Sensi -ritiene inaccettabile un atteggiamento del genere, tenendo conto che i comportamenti a volte troppo disinvolti in diretta televisiva potrebbero anche trovare giustificazione nel frenetico clima lavorativo e alla scarsa possibilità di riflessione. Ma Massimo Mauro in veste da giornalistica dimostra di non aver capito l’errore commesso nel provocare nella veste di intervistatore televisivo il nostro tecnico. D’altra parte non è la prima volta che l’ex calciatore dimostra di non amare il lavoro dei suoi colleghi e dei tecnici che hanno giocato a calcio con lui. Alla Roma non è sfuggito l’impietoso giudizio di qualche tempo fa nei confronti di Adriano, quasi a voler volutamente ignorare l’impegno e lo sforzo di un giocatore che sta ricostruendo se stesso con umiltà e devozione alla professione”.

“È inaccettabile – aggiunge la presidente giallorossa – che chi rappresenta il principale evento televisivo di riferimento calcistico si permetta commenti tanto pesanti nei confronti di un allenatore, come Ranieri che, dopo aver sfiorato lo scudetto la scorsa stagione, conquistando 48 punti in un girone e chiudendo l’anno solare al primo posto in Italia , sta ora recuperando i primi posti della classifica dopo aver portato la Roma agli ottavi di Champions. Al momento – conclude Sensi – le uniche cose che fanno male al calcio alla Roma e alla città di Roma sono i commenti di chi ogni tanto dovrebbe imparare a tacere ed a riflettere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico