L’Inter vince il Mondiale ma è gelo tra Moratti e Benitez

di Redazione

Moratti-Benitez“Rafa Benitez non mollare, resta con noi”. L’Inter campione del mondo è rientrata domenica mattina a Milano.

Ad attendere la squadra a Malpensa di ritorno da Abu Dhabi c’erano un centinaio di tifosi, che hanno sfidato il freddo gelido per accogliere i nerazzurri e per sostenere il mister. “Resta con noi Rafa Benitez, resta con noi” il coro degli ultrà, dopo il duro botta e risposta tra il tecnico spagnolo e Massimo Moratti, con il primo che ha chiesto “rinforzi” e supporto al club e il secondo che ha replicato con un secco “no”. Il trofeo in più e il Natale alle porte hanno scaldato gli animi dei tifosi, dunque, ma di certo non quello del patron nerazzurro che ha giudicato “inadeguate alla situazione” le dichiarazioni del suo allenatore. No comment sul futuro del tecnico: “Per il momento di Benitez non parlo”, ha tagliato corto Moratti.

A mal digerire l’ultimatum di Benitez non è stato però solo Moratti. E tra i giocatori, è Marco Materazzi a scaricare il mister. “Quello che fa Benitez non ci riguarda” ha detto il difensore al suo arrivo a Malpensa. “Le cose – ha aggiunto Materazzi – le fa la società. È la società che ci ha portato sopra il tetto del mondo, è la più forte del mondo”. Ha dribblato i giornalisti alla domanda sul futuro di Benitez l’ad dell’Inter Ernesto Paolillo: “Complimenti alla squadra che ha disputato due bellissime partite” ha detto. “Abbiamo festeggiato tutti insieme la vittoria. – ha aggiunto – I ragazzi l’hanno meritata”.

Dopo il facile 3-0 imposto ai congolesi del Mazembe l’allenatore spagnolo ha chiarito la sua posizione chiesto “supporto” alla società, colpevole, a detta del tecnico, di non avere rispettato le promesse di mercato fatte all’inizio della stagione. Benitez, in sostanza, si è detto stufo di fare da parafulmine e ha richiesto al club i tre acquisti promessi in estate più un rinforzo per rimpiazzare l’infortunato Walter Samuel.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico